HOME DECOR. Una casa deve riflettere lo stile di vita e la personalità delle persone che la abitano, deve catturare le loro emozioni e pensieri facendone il loro ritratto. La loro storia è raccontata dalle scelte e dagli oggetti che costruiscono l’anima del loro abitare. Perché abitare una casa è un’arte.


Residentials

RESIDENZA ROMANA. Per questa casa abbiamo pensato a interventi in linea con la personalità di un’eclettica coppia di creativi viaggiatori con una grande passione per il colore, le ceramiche e i giochi di luce. Le tonalità dei blu, verdi e gialli, colori preferiti della coppia, sono giocate in ogni ambiente su tessuti, pareti e oggetti di home decoration. Il Giant WallDeco di Stra-De dipinto in acrilico caratterizza il salotto riprendendo i colori dei cuscini e del muro. Mentre le lampade di ferro traforato, sempre di Stra-De, disegnano giochi di luci e ombre sulle pareti colorate. I divani sono ricoperti con tessuti di cotone di Tricia Guild che, con le ceramiche dipinte di Stra-De, riprendono le cromie della casa.
Le tende, ricavate da uno spesso cotone grezzo ricamato a mano, sono un ricordo di viaggio e sono uno dei prodotti tessili artigianali che le donne del Madagascar vendono sulle spiaggie di Nosy Be. In questo progetto ci è stato chiesto di ricordare la solarità dei viaggi senza entrare all’interno di un’etnia troppo caratterizzante e dare un senso quasi vacanziero agli ambienti.
 
Home Decor - La Casa Narrata
Home Decor - Accessories
Home Decor - Tableware



Page generated in 0.0165 seconds.